COMUNICATO STAMPA DEL 28 APRILE 2025 Si è tenuta a Firenze (Villa Morghen, Settignano) – dal 25 al 27 aprile – l’Assemblea Nazionale del MIR Italia, nel corso della quale si è aperto il confronto sulle attività delle sedi e gruppi locali, sulla relazione del Presidente, su quelle a livello nazionale ed internazionale, ma anche …
Mese: aprile 2025
SI TIENE A FIRENZE IL’ASSEMBLEA NAZIONALE 2025 DEL M.I.R. ITALIA
Comunicato stampa del 24 aprile 2025 Dal 25 al 27 aprile 2025 si svolgerà a Firenze – presso l’Hotel-Centro Convegni “Villa Morghen” di Settignano l’Assemblea Nazionale del Movimento Internazionale della Riconciliazione (M.I.R. Italia aps), la più antica organizzazione italiana per la pace e la nonviolenza, branca nazionale della storica International Fellowship of Reconciliation (I.F.O.R.). L’assemblea …
ASSEMBLEA NAZIONALE DEL M.I.R. ITALIA | FIRENZE, 25-27 APRILE 2025
LOCANDINA ASSEMBLEA MIR FIRENZE 2025LOCANDINA ASSEMBLEA MIR FIRENZE 2025
DICHIARAZIONE DEL M.I.R. PER LA MORTE DI S. S. PAPA FRANCESCO
Il MIR (Movimento Internazionale della Riconciliazione) è profondamente addolorato per la morte di Papa Francesco, che è stato nei dodici anni del suo Pontificato un profeta, costruttore di pace, con parole e gesti significativi. La sua testimonianza non sarà mai dimenticata e continuerà a illuminare l’azione di tutti coloro che si impegnano per un mondo …
MIR Italia: solidarietà a Mons. Moscone
Napoli, 5 aprile 2025 A S.E.R. Mons. Franco Moscone, Arcivescovo di Vieste, Manfredonia- San Giovanni Rotondo > segreteria@manfredonia.chiesacattolica.it Eccellenza, a titolo personale ed a nome dello storico Movimento Internazionale della Riconciliazione – branca italiana dell’International Fellowship of Reconciliation – desidero esprimerLe piena condivisione per quanto ha affermato il 29 marzo scorso sulla vergognosa politica del …
IL MIR ITALIA ESPRIME DISSENSO VERSO IL PIANO DI RIARMO DELLA U.E.
“In occasione della “Giornata internazionale per la consapevolezza sul disarmo e della non proliferazione” (5 marzo), il Movimento Internazionale della Riconciliazione – branca italiana dell’ International Fellowship of Reconciliation – esprime profonda preoccupazione per gli incalzanti toni bellicisti e militaristi che ha assunto il dibattito sul ruolo dell’Europa nel conflitto russo-ucraino e manifesta totale dissenso …