Messaggio augurale del M.I.R. Italia per S.S. Papa Leone XIV

Santità,

a nome del Movimento Internazionale della Riconciliazione (M.I.R. Italia), che ho l’onore di presiedere, desidero esprimerLe la nostra gioia per la Sua elezione a Successore di Pietro e Vescovo di Roma e l’augurio sincero di buon lavoro pastorale per la Pace, la Giustizia e la Salvaguardia del Creato.

Come movimento spirituale ed interconfessionale per la Pace e la Nonviolenza infatti, siamo stati profondamente colpiti dal suo primo appello dalla Loggia delle benedizioni, dal quale è affiorato con forza il Suo impegno in tale direzione e la volontà di essere un Pontefice che intende costruire ponti di dialogo, di fraternità e di riconciliazione,, in un mondo sempre più travagliato da conflitti armati, ineguaglianze, fratture, incomprensioni e disastri ambientali.

Preghiamo il Signore di sostenerLa in questa missione come Pastore della Chiesa Universale e – da nonviolenti ed ecopacifisti – ci auguriamo che voglia proseguire sulla strada tracciata dal compianto Papa Francesco, continuando a promuovere il disarmo, la giustizia sociale e la difesa della nostra ‘casa comune’.

Con l’omaggio filiale a Sua Santità, i nostri cordiali auguri di Pace e Bene.

Ermete Ferraro, Presidente del Movimento Internazionale della Riconciliazione